Creare uno screensaver da un filmato in flash

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Gia in un altro post vi ho parlato di un modo per,creare screensaver partendo dalle vostre foto. Oggi ve ne voglio far conoscere un altro, ma questa volta,partendo da un filmato in flash, come può esserlo un video di Youtube,o un filmato animato. Tutto questo vi sarà possibile scaricando e installando, InstantStorm,un programma gratuito che converte i tuoi filmati flash, in modo semplice e veloce.

InstantStorm,l’installazione è semplice,basta cliccare sull’eseguibile e seguire i passaggi. Quando si avvia InstantStorm,hai la possibilità di creare un nuovo progetto da zero, utilizzando la procedura guidata Nuovo progetto,o aprire un progetto esistente.

La procedura guidata Nuovo progetto è un buon modo per fare pratica prima di costruire un progetto da zero. Nella procedura guidata dovrete scegliere il file Flash che volete usare come screensaver selezionare un file di immagine da utilizzare nella schermata di installazione. Fatto questo, il software elaborerà il filmato flash,e creerà il tuo Screensaver, salvandolo come un file eseguibile. Ora dovrete solo fare doppio clic sul file eseguibile e il tuo Screensaver verra installato.

InstantStorm ti permette di personalizzare i tuoi Screensaver in vari modi,tramite un pratico editor WYSIWYG, così vi potete sbizzarrire a creare nuovi progetti, usando tutta la vostra fantasia.

Via-Download squad

One Comment

  1. […] anche siti web o feed RSS. feb 7th, 2009 by TuttoVolume. Abbiamo già visto in passato come creare uno screensaver partendo da un filmato in formato .flv, e anche come realizzare screensaver utilizzando le nostre raccolte di foto […]

Rispondi