Adobe continua ad offrire una versione insicura di Adobe Reader.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

3 giorni fa circa, ho segnalato alcuni nuovi bug scoperti nelle applicazioni Adobe Reader e Adobe Acrobat, che l’azienda ha prontamente corretto rilasciando una patch.

Oggi ritorno nuovamente sulla vicenda, in quanto non si sa per quale motivo l’aggiornamento non è ancora stato applicato alle versioni delle applicazioni che si possono scaricare dal sito ufficiale.

Nella pagina Get Adobe Reader sul sito Adobe, la versione disponibile è ancora quella 9.3.0, la stessa dove sono state scoperte le falle successivamente tappate con il rilascio di Adobe Reader 9.3.1.

Get_Adobe_reader

Questo significa che gli utenti stanno ancora installando una versione obsoleta dei programmi contenente una grave vulnerabilità.

Adobe ha rilasciato l’aggiornamento in una pagina separata, e sinceramente non capisco il perché l’azienda non abbia provveduto all’aggiornamento della versione.

In ogni modo, per scaricare la patch per Adobe Reader raggiungete questa pagina e cliccate sul pulsante “Procede to Download”.

Adobe_reader_9.3.1

Non uso più Adobe Reader, per cui non saprei dirvi se tramite gli aggiornamenti automatici del programma stesso si possa installare la patch, anche se ho seri dubbi al riguardo, visto che l’ultima volta che ho provato, il gestore degli aggiornamenti automatici non mi segnalo nemmeno la presenza della nuova major relase 9.0.

(via – gHacks)

One Comment

  1. Dingo ha detto:

    scaricare la versione giusra dal sito della adobe è come trovare un ago in un pagliaio

    io scarico sempre da ftp

    ftp://ftp.adobe.com/pub/adobe/reader/win/9.x

Rispondi