Immagini VHD di Windows XP SP3 e Vista, GRATIS, direttamente dalla Microsoft.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Virtual PC Se usate Virtual PC o avete già un computer con sistema operativo Windows 7, potete approfittare di una particolare e limitata concessione rilasciata dalla Microsoft.

Sul sito Microsoft Download sono state rese disponibili le immagini VHD di Windows XP SP3 e Vista che possono essere utilizzate liberamente ma per un periodo limitato di tempo.

Per le immagini di Windows XP SP3 la scadenza del sistema virtuale è impostata per il 1° gennaio 2010, mentre per quelle di Vista il sistema scadrà 120 giorni dopo la prima esecuzione, il che significa che, in teoria, potete anche scaricarlo e tenerlo da parte per utilizzarlo in secondo momento (io me ne sono presi un paio, non si sa mai).

Nel file immagine VHD oltre al sistema operativo è incluso anche Internet Explorer disponibile in versione IE6, IE7 e IE8. I file hanno dimensione variabile e partono da 500 MB fino a 700 MB.

Sistema VHD per Virtual PC

I sistemi virtuali sono stati rilasciati principalmente per gli sviluppatori web, ma possono essere un occasione irripetibile per provare programmi e smanettare con le impostazioni di sistema in un ambiente recintato, senza timore di compromettere il sistema operativo con errori o virus.

Link: Immagini VHD XP SP3 e Vista

Leggi anche: Convertire il sistema operativo in un file VHD con Disk2vhd.

Rispondi