VSO: potente applicazione per ottimizzare Windows Vista e 7.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

VSO_ottimizza_windows Vista Service Optimizer è un programma di tweaking per i sistemi Windows Vista e 7, che consente di ottimizzare e migliorare le performance del computer. Esistono altre applicazioni del genere, ma la particolarità di VSO sta nel poter essere utilizzato anche da utenti meno esperti.

VSO dispone di diverse modalità per l’ottimizzazione del sistema, possiamo decidere di automatizzare la procedura lasciando a VSO il compito di scegliere i servizi da disabilitare, oppure farlo manualmente. Anche nel secondo caso la procedura è molto semplificata grazie a delle pratiche voci che ci suggeriscono a cosa serva il servizio.

 Vista_Service_Optimizer_Gaming_Mode

Per chi ha bisogno di una configurazione più flessibile, VSO consente di creare profili con impostazioni differenti, da applicare a seconda dei casi. Anche i video gamers potranno trarre beneficio dal programma, andando a chiudere i servizi superflui prima di avviare una sessione di gioco.

Vista_Service_Optimizer

Con VSO potete dare sfogo alla vostra mania di ottimizzazione, in quanto il programma prevede diverse funzioni per garantire il ripristino del sistema in caso ci si spinga troppo oltre, e può anche catturare snapshot delle impostazioni cosi che si possa provare varie configurazioni e trovare quella che meglio si adatta alle nostre esigenze.

Vista Service Optimizer è disponibile anche in versione portable, funziona su Windows Vista e 7 anche a 64-bit.

Rispondi