Ultimi giorni per scaricare Windows 7 RC, e ottenere il product key.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Anche se sono disponibili versioni più recenti, come la RTM, Windows 7 RC è l’ultima versione disponibile del nuovo sistema Microsoft, che permette a chiunque di ottenere anche il product key e utilizzare il sistema comprensivo di aggiornamenti e patch, senza problemi fino al 1° giugno 2010. Un periodo più che sufficiente per valutare l’efficacia del sistema, e magari pensare di acquistare una licenza della versione finale che tra poco più di 2 mesi sarà disponibile agli utenti di tutto il mondo.

Milioni di utenti hanno già scaricato e installato Windows 7 RC con relativa chiave di attivazione, ma se ancora non lo avete fatto, voglio ricordarvi che avete tempo fino al 20 agosto (giovedì prossimo), per scaricare l’immagine ISO di Windows 7 RC direttamente dal sito Microsoft. Assieme al file, inserendo i dati del vostro account Hotmail, potete prelevare anche il product key che vi servirà per l’attivazione.

Dopo tale data, sarete ancora in grado di registrare il prodotto e ottenere la chiave di attivazione, ma il file ISO per l’installazione di Winows 7 RC non sarà più distribuito dalla Microsoft, e quindi dovrete scaricarlo da un tracker torrent, facendo attenzione a non incappare in una ISO taroccata che può arrecare enormi danni al sistema.

Quindi se ancora non avete scaricato Windows 7 Release Candidate, raggiungete il sito TechNet, e fatelo subito, indicando la versione a 32 o 64 bit, e la lingua. Anche se tra le supportate non c’è quella italiana, la Microsoft ha reso disponibili il Language Pack del sistema anche in italiano che verrà scaricato da Windows Update non appena avrete concluso l’installazione.

Rispondi