Speed.io: ottimo test on-line della velocità di una connessione.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Una delle prime cose che gli utenti fanno quando attivano una connessione Internet a banda larga, è quella di visitare i cosiddetti test di velocità su Internet che misurano la velocità di upload e il download di una connessione. Questo è un buon modo per controllare se le velocità pubblicizzate dai provider sono vere. La maggior parte dei fornitori di Internet tendono ad usare frasi come “fino a” per pubblicizzare le loro connessioni Internet.

Uno dei principali problemi è l’affidabilità di tali test di velocità su Internet. Alcuni mostrano velocità inferiori, anche se la connessione a Internet è in grado di gestire velocità maggiori.

Speed.io è il primo test di velocità su Internet che misura la velocità di una connessione Internet correttamente. Il servizio misura la velocità di download e upload, il numero massimo di connessioni e il tempo di risposta della connessione a Internet.


L’esito del mio test (come si vede nell’immagine messa a disposizione dal servizio stesso una volta ultimato il test) è stato 3236 Kbit in download e 262 Kbit in upload, che non si avvicina nemmeno alla metà della velocità che il mio provider (Telecom) pubblicizza quotidianamente in tv e sui giornali.

Gli sviluppatori di Speed.io dicono di utilizzare 50,000 server in tutto il mondo per i loro test di velocità, che sono moltissimi, ma chissa se è vero. Ma a noi non importa se sono 1 o 50,000 server l’importante è che i test siano esatti.

Via-gHacks.

One Comment

  1. […] finire, anche lo Speed Test che ci consente di valutare la velocità della nostra connessione, e quindi di impostare i parametri di uTorrent secondo i risultati, è stato migliorato, e sarà […]

Rispondi