Open Menu+: un menù Start personalizzabile e funzionale.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Il menù Start di Windows XP o Windows Vista fornire solo opzioni per personalizzare l’aspetto e cambiare i collegamenti o il modo in cui vengono visualizzati. Troppo poco per che vuole personalizzare il proprio PC.

Open Menu+ è un programma gratuito, che si offre per sostituire il menù Start di Windows fornendo tra l’altro la possibilità di modificarlo radicalmente grazie alle skin e un migliore accesso alle voci del menù.

Un aspetto interessante del software è la possibilità di eseguire il nuovo menù accanto a quello vecchio per un po’ di tempo, cosi da scoprire se lo gradite e se si si adatta alle vostre esigenze. Il nuovo menù Start si avvale di una scheda di ricerca in alto, e cinque schede nella parte inferiore che permettono di accedere a vari servizi e file, con abbastanza opzioni per personalizzare la maggior parte dello schermo e le voci.

Il menù è separato da schede, ed è possibile rimuovere gli elementi dal menù o cambiare i percorsi predefiniti del sistema.

Open Menu+ utilizza circa 20 megabyte di memoria quando è in esecuzione, ma risulta molto reattivo e facile da usare.

Argomenti Correlati:

Windows 7 trasformation pack.

3 Patch per trasformare Windows XP in Vista.

One Comment

  1. […] lancerà automaticamente la scansione alla ricerca di collegamenti obsoleti presenti nel menu Start, presentando al termine la lista delle voci trovate. A questo punto sarà sufficiente selezionare […]

Rispondi