Open Hardware Monitor: informazioni in tempo reale per le componenti hardware del PC.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Open_Hardware_Monitor_free Chi si diletta con l’overclock o preferisce costruire il proprio PC assemblando le varie componenti, sa quanto sia importante monitorare costantemente i parametri vitali dell’hardware di cui è composto il computer.

Temperatura, velocità di clock e tensioni, in questi casi vanno controllati periodicamente, ma anche nei casi generici di PC pre-assemblati, non  è certo una cattiva idea eseguire un monitoraggio e cosi prevenire problemi più seri che possono compromettere in modo irreparabile la macchina.

Open Hardware Monitor è un utile programma portable che permette di monitorare in tempo reale le informazioni e i parametri di funzionamento delle varie componenti del sistema.

Open_Hardware_Monitor

L’applicazione oltre al monitorare le temperature, le frequenze e le velocità di rotazione delle ventole in tempo reale, conserva la memoria dei valori massimi raggiunti e dei limiti, e questo lo rende uno strumento utilissimo per chi è alla costante ricerca delle performance più spinte per CPU, GPU, ecc…

Open Hardware Monitor è compatibile con i sistemi Windows e Linux a 32 e 64-bit, inoltre si tratta di un progetto Open Source, per cui chi ne ha le capacità può anche perfezionarlo come meglio crede prelevando il codice sorgente.

One Comment

  1. […] Open Hardware Monitor: informazioni in tempo reale per le componenti hardware del PC. Chi si diletta con l’overclock o preferisce costruire il proprio PC assemblando le varie componenti, sa quanto sia importante monitorare costantemente i parametri vitali dell’hardware di cui è composto il computer. blog: TuttoVolume | leggi l'articolo […]

Rispondi