Installare su Windows i widget costruiti per Mac OS X.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

widget Se invidiate i widget per la dashboard di Mac OS X, Kludgets è il programma che fa al caso vostro.

Si tratta di un programma Open Source che una volta installato vi permetterà di utilizzare i widget costruiti per Mac, sul desktop di Windows.

Anche se il progetto è ancora acerbo, funziona piuttosto bene. Sullo stesso sito dove si può scaricare Kludgets, troverete anche alcuni widget utili per saggiare le caratteristiche del programma.

kludgets

Io ho provato con Neon Gauge, un gadget che permette di tenere sotto controllo diversi aspetti del sistema come la RAM, il disco rigido, la potenza del segnale Wi-Fi, il file di swap e le temperature. Lo potete scaricare gratis da Yahoo! Widget.

widget Mac for windows

Potete trovare tantissimi altri widget in giro per la rete, vi consiglio inoltre di fare una capatina su widgITs, un sito che ne propone diversi made in Italy.

Voglio ricordare inoltre che per chi lo volesse,  è possibile usare la sidebar di Windows Vista, anche su Windows XP. (via)

One Comment

  1. […] se Windows Vista e Windows 7 (anche Windows XP con un apposito programma) permettono di installare widget sul desktop, questi non hanno fatto breccia nel cuore degli utenti e molto probabilmente ciò è imputabile […]

Rispondi