AppStoreHQ lancia un servizio di ricerca per applicazioni Android utilizzabile dal browser del PC.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

android-market L’Android Market, in poco tempo, si è riempito di numerose applicazioni con cui gli utenti possono compiere ogni genere di azione utilizzando il loro amato smartphone Android. Anche se non siamo ancora ai ciclopici numeri delle app disponibile nell’App Store Apple, gli sviluppatori ad oggi hanno ideato un cospicuo numero di applicazioni per Android, e la cifra cresce giorno dopo giorno.

Vista la notevole disponibilità, spesso utilizzare il dispositivo mobile per navigare nelle applicazioni sull’Android Market, non è certamente confortevole. Senza contare che gli utenti ancora sprovvisti di un cellulare motorizzato Android, ma che vorrebbero comunque conoscere preventivamente le applicazioni e i giochi disponibili, non hanno alcuna possibilità di sfogliare il catalogo.

AppStoreHQ, il servizio di ricerca per applicazioni iPhone più utilizzato, ha appena rilasciato un servizio di ricerca analogo con cui è possibile andare alla scoperta delle app presenti nell’ Android Market utilizzando il confort del più ampio schermo di un computer.

AppStoreHQ_Android_Apps

La sezione Android Apps presente in AppStoreHQ, comprende oltre 20.ooo applicazioni e giochi per Android che potranno essere sfogliate molto comodamente consentendo all’utente di ottenere informazioni dettagliate, recensioni, screenshot, e prezzi qualora queste fossero a pagamento.

Con le 20 categorie e numerosi filtri, gli utenti potranno subito individuare l’applicazione adatta alle loro esigenze partendo da data di rilascio, rating o prezzo, che riguarda meno della metà delle applicazioni disponibili, visto che quasi 12.000 di esse sono completamente gratuite.

3 Comments

  1. […] Quando 3 mesi fa circa comprai il mio primo smartphone Android (un HTC Desire), l’ho fatto soprattutto perché sapevo che puntare sull’open source sarebbe stata un ottima scelta. E infatti, sono rimasto più che soddisfatto, sia delle funzionalità e della semplicità del sistema operativo made in Google, e sia per quanto riguarda le migliaia di applicazioni disponibili nell’Android Market. […]

  2. […] abilità l’utilizzo della chat di Facebook e che quindi permette di spettegolare o flirtare anche quando non siamo davanti al PC.google_ad_client = "pub-6289320780561417"; /* 300×250, centro post */ google_ad_slot = […]

  3. […] una soluzione possibile per avere sempre sotto controllo telefonate e SMS la propone MightyText, un app per cellulari Android in grado di sincronizzare queste informazioni con diversi dispositivi, compreso il […]

Rispondi