Personalizzare sfondo, colori e font dei siti web che visitiamo con Chrome.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Webpage_Decorator_add-on Adesso che anche Chrome supporta gli userscript di Greasemonkey, gli utenti possono facilmente modificare l’aspetto dei siti web che preferiscono, ma se si vuole realmente personalizzare sfondo, colori e testo delle pagine web, nulla può fare un lavoro migliore di Webpage Decorator.

Webpage Decorator è un’estensione per il browser di Google, che fornisce all’utente le opzioni per personalizzare l’aspetto di un sito web in modo molto semplice.

L’estensione posiziona un icona all’interno della barra degli indirizzi di Google Chrome (scelta discutibile in quanto riduce lo spazio a disposizione) fornendo gli strumenti per personalizzare le pagine web.

Webpage_decorator

Un clic sull’icona apre un menu con le opzioni per personalizzare i caratteri e i colori del sito. Possiamo cambiare il colore o utilizzare un immagine per lo sfondo, personalizzare i colori dei link e dei link visitati, così come la dimensione del carattere, il tipo di font e il colore del testo.

Per l’immagine da impostare come sfondo dobbiamo inserire l’URL di una foto caricata sul web, mentre per selezionare il colore abbiamo a disposizione un selettore che mostra quelli più utilizzati, oppure utilizzare le barre di scorrimento RGB per miscelare le tonalità di base e creare un colore personalizzato.

Webpage_Decorator_Color_Picker

Anche font e dimensione del carattere possono essere personalizzati con Webpage Decorator. La dimensione del carattere può avere un valore compreso tra 8 e 30 pixel, mentre i font disponibili potrebbero dipendere dal sistema operativo. 

Webpage_Decorator_Personalizza_Font

Tutte le modifiche diventano visibili immediatamente dopo aver salvato, e rimarranno tali anche al riavvio del browser. Il menu Tools in basso a sinistra, permette di disabilitare le modifiche nel dominio, o soltanto nella pagina attualmente visualizzata e resettare le impostazione per tornare al layout originale.

Webpage_Decorator_tools

Webpage Decorator è un interessante add-on per modificare i colori o i caratteri dei siti web che visitano regolarmente che svolge bene il suo compito, senza troppe complicazioni per l’utente.

(via – gHacks)

3 Comments

  1. logan ha detto:

    bell’articolo complimenti una sola domanda: è possibile impostare le dimensioni dell’immagine di sfondo?
    (con un’immagine leggermente più piccola della finestra si ‘duplica’ più volte l’immagine)

    1. TuttoVolume ha detto:

      No, purtroppo non è possibile ridimensionarla.

  2. RovereTano ha detto:

    Ottimo, lo ho segnalato anche nel forum di chrome

Rispondi