L’estensione LastPass ora disponibile anche per Google Chrome.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

lastpass Ho una buona notizia per gli utenti che hanno scelto di utilizzare Chrome, almeno per me lo è stata, ed ora si apre concretamente la strada dell’utilizzo del browser di Google come browser principale.

LastPass, una delle estensioni a cui non riuscirei mai a fare a meno, ha avviato la fase alpha sperimentale di un plugin anche per Google Chrome.

Per chi non ha mai provato LastPass, basti sapere che con questa estensione si ha accesso ad un completo manager per le nostre password, che ci risparmia la fatica di inserire ogni volta i dati di accesso, mantenendo i nostri dati in un posto sicuro.

LastPass per Chrome funziona già piuttosto bene, e se si ha dimestichezza con le funzioni non si farà fatica ad apprenderne il funzionamento.

 Lastpass login genera password

Dopo aver installato il plugin, dovremo accedere al nostro account LastPass. A questo punto l’icona che compare nella barra di stato ci fornirà tutte le opzioni per gestire i dati di accesso per i siti web, generare nuove password sicure, e inserire automaticamente nome e password nei form di login.

LastPass Google Chrome

LastPass, come al solito, è disponibile solo per la build Dev Channel di Chrome. Se incontrate problemi durante l’installazione (dovuti ad un difetto di Chrome e non di LastPass), potete risolverli disabilitando la voce Chiedi dove salvare i file prima di scaricarli presente nelle opzioni di Chrome scheda Roba da smanettoni.

Lastpass chrome opzioni

Dopo XMarks per la sincronizzazione dei segnalibri, questo LastPass era quello che ci voleva, e neanche le mie più rosee previsioni potevano mai immaginare che si potesse averlo in Chrome cosi presto.

5 Comments

  1. […] ieri arrivo un manager per le estensioni, oltre a LastPass, un estensione rinomata in Firefox, che ora consente di sfruttare un completo manager per le nostre […]

  2. […] dopo essere entrato nel mondo dei browser web con Chrome, aprendo un nuovo fronte nella guerra che vede da sempre Internet Explorer e Firefox come […]

  3. […] non riuscite a creare e ricordare password sicure, fatevi aiutare da uno strumento apposito come LastPass, plugin disponibile per Chrome, Firefox e Internet Explorer, che non solo vi garantirà maggiore sicurezza, ma vi eviterà anche […]

  4. […] con le migliaia di add-on disponibili per Firefox, ma a differenza di quest’ultimo, per Chrome non è stata ancora creata una directory ufficiale che raccoglie tutte le estensioni disponibili, […]

  5. […] un certo interessamento per il browser di Google. Aziende che sviluppano servizi come XMarks o LastPass, offrendo da sempre estensioni per Firefox e più recentemente anche per Internet Explorer, ora […]

Rispondi