Google prepara il lancio per la directory ufficiale delle estensioni per Chrome.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Goggole Chrome Extesnion Anche se sono numerose ormai le estensioni sviluppate per il browser Google Chrome, attualmente non è ancora disponibile una directory ufficiale che come per Firefox rappresenti un punto dove gli utenti possono trovare quella che fa al loro caso.

Certo esiste Chromeextension.org, ma si tratta solo di un progetto non ufficiale creato da appassionati del nuovo browser made in Google.

E’ comprensibile che non ci sia ancora un sito ufficiale, d’altronde il supporto nativo per le estensioni è stato aggiunto solo di recente, e solo nelle relese Dev Channel dedicate agli sviluppatori. Tuttavia, le cose presto potrebbero cambiare.

Cosi come la Gallery dei temi, molto presto potremmo vedere il collegamento alla directory delle estensioni direttamente dalla pagina Nuova scheda.

chrome-extension-directory

C’è già un indizio a tale tesi, e lo si può trovare nelle ultime versioni del browser che mostrano nell’angolo in basso a destra un esplicito puzzle che collega alla pagina: https: / / extensions chrome.google.com.

L’indirizzo al momento non porta da nessuna parte, se non ai risultati delle ricerche Google, e prima che sia disponibile la directory delle estensioni per Chrome nella versione Dev Channel, dovremo attendere almeno fino ai primi di dicembre. (via)

E voi avete già un estensione per Chrome di cui non potreste fare a meno?

Rispondi