Google Chrome presto consentirà di utilizzare le estensioni anche nella modalità Incognito.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Chrome_Modalità_Incognito Google Chrome, cosi come altri browser tra cui Firefox, Internet Explorer e l’ultima versione di Opera 10,50, dispone di una modalità Incognito che permette di navigare su Internet senza salvare alcunché nel browser, e quindi senza lasciare tracce.

Tuttavia, la modalità Incognito limita le funzionalità del browser, ad esempio, il tema non viene visualizzato, ma soprattutto le estensioni non funzionano.

Ciò potrebbe cambiare presto, in quanto nelle ultime build di Chromium è in fase di test una nuova caratteristica che permetterà all’utente di scegliere se e quali estensioni dovranno funzionare anche nella modalità Incognito.

Questo ovviamente con qualche limitazione, perché se è vero che sarà stupendo poter navigare in Incognito senza rinunciare a estensioni come Last Pass, è comunque vero che alcune estensioni possono diminuire nettamente la privacy assicurata dalla modalità Incognito, visto che per funzionare hanno bisogno di conservare alcuni dati.

Chrome_Estensioni_Incognito

Per quest’ultimo tipo di estensioni, ovvero quelle che non sono pienamente compatibili con la modalità in Incognito, Chrome avviserà l’utente di tale limitazione, lasciandogli comunque la possibilità di abilitare l’estensione.

Trovo molto interessante l’aggiunta di questa funzione per le estensioni di Google Chrome, e anche se la si può trovare solo nelle ultimissime build di Chromium, sono sicuro che non passera molto prima di vederla anche in Chrome Dev Channel.

(via – Download Squad)

2 Comments

  1. […] Chrome presto consentirà di utilizzare le estensioni anche nella… Fonte: http://www.tuttovolume.net/add-ons/estensioni-chrome-anche-nella-modalita-incognito/ Google Chrome, cosi come altri browser tra cui Firefox, Internet Explorer e l’ultima […]

  2. […] necessariamente tutte le estensioni per Google Chrome devono servire a rendere il browser più produttivo, sicuro o semplificare la navigazione nelle […]

Rispondi