Vai al contenuto

Con Windows 7 DreamScene Activator usi un video come sfondo del desktop.

DreamScene è una funzione extra che la Microsoft ha incluso in Windows Vista Ultimate e che permette di impostare un video come sfondo del desktop. La caratteristica non ha riscosso tanto successo, ed è per questo che l’azienda di Redmond non ha incluso la meteora DreamScene in nessuna delle versioni di Windows 7, anche se in realtà è possibile abilitarla usando una patch cosi come abbiamo visto qualche mese fa.

La precedente patch, anche se semplicissima da applicare, consentiva l’abilitazione di DreamScene solo sui sistemi Windows 7 a 32-bit, lasciando all’asciutto tutti gli altri amici che utilizzano una versione a 64-bit dell’ultimo sistema operativo Microsoft.

Se volete provare DreamScene su Windows 7 a 32 o 64-bit, ora avete la possibilità di abilitare la funzione utilizzando Windows 7 DreamScene Activator, un piccolo programma che lo farà in un batter d’occhio e senza tanti patemi.

Windows_7_DreamScene_Activator

Lanciate Windows 7 DreamScene Activator come amministratori e cliccate sul pulsante Enable DreamScene. Ora fate click con il tasto destro su un video in formato WMV o MOV e selezionate la voce Imposta come sfondo del desktop.

Dopo l’impostazione del video come sfondo del desktop, nel menu contestuale troverete anche due nuove voci che permettono di Arrestare o Avviare la riproduzione del video.

Se non avete il video giusto da usare per lo sfondo, sul sito DeviantArt ne potete trovare alcuni molto molto carini.

4 commenti su “Con Windows 7 DreamScene Activator usi un video come sfondo del desktop.”

  1. Ho provato ad avviare questo programma con WIndows 7 Home Premium 32bit ma si arresta all’avvio. Confermi che funziona? Se sì, su quali versioni di WIndows?

  2. Ho provato ad avviare questo programma con WIndows 7 Home Premium 32bit ma si arresta all’avvio. Confermi che funziona? Se sì, su quali versioni di WIndows?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.