Vai al contenuto

Trucco per ridurre il consumo di memoria quando Firefox viene minimizzato.

Tutti gli utenti che usano Firefox, sanno che è imbattibile per quanto riguarda la sicurezza, e la personalizzazione, ma sanno anche che quando si utilizza per lunghi periodi di tempo, Firefox consuma una grande quantità di memoria.

Ecco perché quando facciamo un uso intensivo del browser, siamo costretti a riavviare il browser. Ma con un piccolo trucco è possibile ridurre il consumo di memoria, senza dover chiudere l’applicazione.

05-03-2009 4.52 Per applicare il trucco dovremo inserire nella barra degli indirizzi di Firefox il testo “about: config”, e cliccare sul pulsante Farò attenzione prometto, questo vi farà accedere alle funzioni avanzate. Ora facciamo clic con il tasto destro, per poi scegliere Nuovo> Booleano, e aggiungere il seguente testo: “config.trim_on_minimize”. Confermiamo con il pulsante OK.

05-03-2009 4.51

Ora sarà sufficiente chiudere impostare il valore su ” True” e riavviare Firefox per applicare la modifica. Questo farà in modo che il browser non consumi RAM quando la finestra viene minimizzata.

Per ulteriori migliorie a Firefox leggi: 2 trucchi semplici per utilizzare al meglio Firefox, oppure potete utilizzare Firetune per ottimizzare al meglio Firefox.

7 commenti su “Trucco per ridurre il consumo di memoria quando Firefox viene minimizzato.”

  1. Io ho provato a farlo ma dopo aver inserito la stringa mi chiede si settare true o false. Quale dei due va inserito?
    Grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.