Vai al contenuto

Google Chrome 3 Beta: novità e miglioramenti rendono il browser molto più fruibile.

chroma_3_beta Google ha appena rilasciato la prima versione beta di Chrome 3. Tra gli sviluppi che si apprezzano in questa nuova release di Chrome, c’è sicuramente l’implementazione dei nuovi tag del linguaggio HTML5 (in particolare, il sostegno del tag < video >), l’aggiornamento del motore JavaScript V8 e il miglioramento del Developer Tools, che ora includere schede e profili, e può essere ancorato nella finestra principale di Chrome.

tab prompt

E’ stato inoltre eseguito un miglioramento nella fruibilità della Omnibox (la barra degli indirizzi di Chrome, che funge anche da casella di ricerca), che ora visualizza icone differenti a seconda che i siti suggerimenti sono presenti nella cronologia, nelle ricerche, o nei siti raccomandati da Google, e permette di eseguire ricerche in determinati siti web.

Google_chrome_3_beta

Anche la scheda vuota è stata rivista, e resa molto più utilizzabile visto che ora abbiamo la possibilità di personalizzarla con i nostri siti, e definire il numero di elementi da visualizzare.

Download: Google Chrome Beta

5 commenti su “Google Chrome 3 Beta: novità e miglioramenti rendono il browser molto più fruibile.”

  1. Proprio questa mattina leggevo su una rivista un articolo sulla versione 2 di chrome.

    Sarà perchè sono un pò pigro o perchè sono un felice utilizzatore di firefox, fatto stà che non ho ancora switchato a chrome.

    Ma voi lo usate come navigatore predefinito?

    Ciao
    Luigi » LuVi Weblog

    La mente è come un paracadute, serve solo se è aperta

    1. LuVi anch’io non riuscirei a rinunciare definitivamente a Firefox, ma ho comunque installato Chrome, e lo uso come predefinito sul netpc con connessione 3G, perché molto più veloce nel caricare le pagine, e si sa quando non si ha una connessione ADSL, la rapidità è molto importante se non si vuole invecchiare.
      Credo che Firefox per gli smanettoni del computer, resti insostituibile ancora per molto tempo, o almeno fino a quando non saranno disponibili le estensioni anche per Chrome.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.