Vai al contenuto

Avast 5 pronto per ottobre, la versione beta invece arriverà entro 15 giorni.

Dopo un lungo periodo di stallo, l’altro ieri il team di Avast ha annunciato una nuova versione del suo programma antivirus.

Il rilascio di Avast 5 è previsto per il prossimo mese di ottobre, mentre la fase di beta testing inizierà nelle prossime settimane, sul blog si parla della fine di luglio.

A parte una rinnovata interfaccia, Avast 5 propone numerose novità anche sotto al cofano. Le versioni saranno 3, e oltre a quelle Free e Professional, è stata pensata anche una versione Internet Security.

Ovviamente gli sviluppatori hanno puntato ad un minor consumo di risorse, e una maggiore protezione, garantita anche dal supporto per l’euristica, e da un emulatore PUP (programmi potenzialmente indesiderati) in grado di rilevare malware sconosciuti. La nuova versione dovrebbe ridurre anche i tempi di avvio.

Avast 5 Internet Security Suite comprende anche un firewall e un modulo anti-spam per una protezione del sistema a 360 gradi.

Sul blog l’azienda fa sapere che gli utenti che hanno già una versione di Avast a pagamento, potranno aggiornare verso Avast 5 gratuitamente.

Per sapere quando verrà rilasciata la versione beta, controllate il blog di Avast, dove troverete anche screenshot e informazioni aggiuntive sul nuovo programma anti-virus.

Per chi non intende aspettare, allora vi consiglio di provare le nuove soluzioni antivirus 2010  di Norton.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.