Vai al contenuto

TwInbox: add-on per usare Twitter all’interno di Outlook 2003 e 2007.

twinbox_thumb Gli utenti che utilizzano Gmail, e amano anche cinguettare su Twitter, avranno di certo apprezzato il gadget Twitter per Gmail che ci consente di accedere a tutte le funzioni della popolare rete di microblogging, direttamente dalla nostra casella web mail.

Se preferite utilizzare Outlook come client email, TwInbox allora è l’add-on che fa al caso vostro.

L’esenzione funziona su Outlook 2003 e 2007, e l’installazione è solo una questione di lanciare il file di setup, assicurandoci di non avere in esecuzione Outlook. Al termine vedremo una nuova voce nella barra degli strumenti, e da li potremo inserire i dati di login del nostro account Twitter e creare una nuova cartella di Outlook dove conservare i tweet.

TwInbox_Outlook_add-on

Ora potremo eseguire le medesime operazioni che compiamo su Twitter, direttamente dall’interfaccia di Outlook, e quindi inviare aggiornamenti di stato contenenti anche immagini che verranno caricate su Twitpic, ricevere nuovi messaggi e rispondere.

TwInbox_compose_tweet

Inoltre è possibile gestire i tweet allo stesso modo delle email. Ad esempio possiamo smistarli in diverse cartelle di archiviazione, creare gruppi, utilizzare la ricerca di Outlook, ordinare i messaggi in base al mittente o per categoria, creare filtri o settare i parametri per le risposte automatiche.

TwInbox è gratuito e può essere installato su Windows XP, Vista e 7.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.