Vai al contenuto

Spokeo: trova informazioni personali, partendo da un indirizzo e-mail.

spokeo email research Spokeo è un servizio per veri 007 del web, che vi consente di risalire a ogni genere di risultati e informazioni inserendo semplicemente l’indirizzo e-mail di un vostro contatto.

Ho testato il servizio, inserendo il mio contatto mail pubblico, e i risultati sono notevoli. L’analisi dura pochi secondi, e al termine avrete a portata di mano tutti i dati del contatto.

Immagini caricate sul web, post e commenti scritti, profili creati sui vari social network, e addirittura l’indirizzo IP, nome, cognome e città di residenza, insomma tutte le informazioni utili per risalire ad una persona in carne ed ossa celati dietro ad un indirizzo e-mail.

spokeo

Spokeo prevede due tipi di ricerche, quella gratuita che ho potuto testare, e che fornisce solo il riassunto dei risultati e gli IP, ma non i link agli account, mentre quella a pagamento consente di avere anche i collegamenti per visitare i profili nei social network, le foto e i post pubblicati.

Resta comunque un servizio che fa comprendere come tutti noi possiamo essere controllati e spiati, ecco perché è buona norma fornire i nostri contatti solo alle persone di cui ci fidiamo, e pensare al nostro indirizzo e-mail come al numero di cellulare, e se proprio non possiamo farne a meno, creiamo due account, uno pubblico e l’altro privato da dare solo ad una ristretta cerchia di amici e colleghi.

Se non avete l’indirizzo e-mail, ma conoscete nome e cognome, allora potete usare iSearch, il motore di ricerca che indicizza le persone.

37 commenti su “Spokeo: trova informazioni personali, partendo da un indirizzo e-mail.”

    1. Sara il post è stato pubblicato un po’ di tempo fa, ieri ho provato di nuovo ad utilizzare Spokeo, ed è cambiato in alcune funzioni, ad esempio ora è necessario autenticarsi per usare il servizio, ed avviare una ricerca.

  1. Ciao,
    non capisco come trovi i dati sulle persone, dove bisogna cliccare per trovare i dati di quest’ultima? grazie

  2. scusatemi sapete dirmi come si scarika spokeo ??? non ci riesco grazie,,ho visto che il mio compagno lo aveva, forse x controllarmi,,quando gli ho chiesto cos’era mi ha detto che erano annunci di lavoro, ,,,ora che so,,,vorrei controllare lui invece..grazie

  3. Ho provato il servizio a pagamento per una ricerca. E’ uscito solo un risultato, credevo di avere qualche info, effettuo il pagamento, ma poi dopo aver pagato è stato deludente, perché il link su cui cliccare dava una pagina con errore 404

  4. questa cose è disgustosa. è tutto bello finché si trovano lontani membri della famiglia, ma cosa succede quando un completo scunosciuto può accedere al vostro indirizzo, numero di telefono, e addirittura ai vostri familiari più vicini? non capisco come questo sito non sia ancora stato chiuso, è veramente spaventoso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.