Vai al contenuto

Shrinkfile: hosting e compressione file gratuito


Google, Zoho, Adobe e altre società hanno svolto un eccellente lavoro nel dimostrare che alcune applicazioni, e alcune operazioni, possono essere eseguite direttamente on-line, e non hanno bisogno di essere basate su un software desktop. Infatti, calendari, applicazioni Office, servizi di chat, e ritocco immagini, possono offrire molti vantaggi rispetto alle versioni desktop, oltre a poterle usare da qualsiasi computer connesso a internet, offrono la possibilità di collaborare a un progetto, senza la necessità di un server Exchange. Tutto questo è alla base del web 2.0, e alla cooperazione tra un gruppo di utenti, che possono usare tali strumenti anche se a kilometri di distanza.
Non passa giorno che non nasce un nuovo servizio (rigorosamente in beta), dedito alla collaborazione e alla diffusione di informazioni e dati che viaggiano sulla rete, che purtroppo non è veloce abbastanza. Ed è su questi presupposti che arriva Shrinkfile.

Shrinkfile è una servizio di compressione e hosting dei file. Disponete di un file di grandi dimensioni che desiderate condividere con un amico o un collega, magari risparmiando un po’ di tempo per scaricarlo? Caricalo su SHRINKFILE, e il servizio oltre ad archiviarlo in uno spazio on-line gratuitamente per un massimo di una settimana, lo comprimerà in formato zip. Questo renderà il file che volete condividere, un tantino più leggero, cosi che chi dovrà poi scaricarlo impieghera meno tempo. Il formato zip è supportato da praticamente qualsiasi sistema operativo, e quindi saremo sicuri che non ci saranno problemi per scompattare il file una volta scaricato.

Se invece avete già provveduto a comprimere i vostri file con un programma che avete installato sul vostro computer (PeaZip è ottimo), e vi serve solo un servizio per condividerli o archiviarli gratuitamente, allora FileDropper è quello di cui avete bisogno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.