Vai al contenuto

Jetbytes: invia file senza limiti di dimensione via browser.

25-03-2009 4.57 Avete bisogno di inviare un file a un vostro amico, e volete un servizio che non necessiti di particolari impostazioni e senza troppe complicazioni?

Quello che vi occorre è un qualsiasi browser e JetBytes, un servizio di trasferimento file, che permette di inviare file tra due utenti, saltando la fase di archiviazione remota.

Il tutto lo si compie dal browser, e l’interfaccia di JetBytes è semplicissima da utilizzare. Una volta raggiunti il servizio, quello che troverete è il classico box con il pulsante Browse che vi consente di selezionare un file dal computer.

25-03-2009 4.59

Dopo aver indicato il file da inviare, JetBytes genera un URL casuale per la transazione. Ora non vi resta che condividere l’URL via mail, o più semplicemente tramite Live Messenger con la persona a cui desiderate inviare il file.

JetBytes in pratica non fa’ nient’altro che dirottare il file verso il browser della persone con cui avete deciso di condividerlo, e in questo modo vi permette di condividere file di grandi dimensioni facilmente, anche se uno o entrambi gli utenti utilizzano un firewall restrittivo.

Purtroppo non ho potuto provare se sia possibile inviare lo stesso file a due utenti contemporaneamente, anche se in teoria dovrebbe essere possibile.

Non vi è alcuna limitazione di dimensioni o di tipo di file. JetBytes è un servizio gratuito e non richiede alcuna registrazione o informazione personale.

Alternativa: fileai, invia e ricevi file via browser senza attese.

Se vi serve un servizio che invece vi permetta di ricevere file da altri utenti, provate Upload Widget.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.