Vai al contenuto

Incorpora video YouTube nelle presentazioni PowerPoint per condividerle sul web.

authorStream_homepage authorStream è un nuovo servizio per la condivisione di presentazioni PowerPoint sul web, tramite Facebook, Blog ecc…, ma con una particolare caratteristica che lo contraddistingue dalle altre soluzioni simili.

Se in una presentazione PowerPoint è presente un video FLV, quando lo carichiamo su servizi come SlideShare o Google Docs, il video non verrà riprodotto, e questo perché i contenuti FLV non vengono riconosciuti. authorStream non ha questa limitazione, e anzi permette di riprodurre anche i video in streaming da YouTube contenuti nelle presentazioni.

 authorStream_homepage

Inoltre per facilitare l’inserimento di video YouTube nei documenti PowerPoint, authorSteam offre un plugin per Office 2007, che aggiunge all’interno dell’editor uno menu per cercare e aggiungere facilmente un video YouTube alle presentazioni.

authorstream_add-on

Il tutto è possibile tramite un pulsante presente nel ribbon dell’editor PowerPoint, e dopo aver inserito il termine di ricerca, è possibile anche visualizzare il video in anteprima direttamente all’interno dell’editor. I video possono essere aggiunti anche tramite URL, e il player può venire ridimensionato.

Non finisce qui, il plugin abilita la medesima caratteristica, anche per le immagini di Bing, che saranno cosi molto semplici da inserire nelle nostre presentazioni.

authorstream_add-on_bing

Al termine possiamo usare il servizio di condivisione PowerPoint offerto da authorStream, che non altera i contenuti flash della presentazione. Per comprendere meglio il risultato, guardate questa presentazione.

authorSteam è un ottimo strumento, e può rivelarsi utile anche per condividere presentazioni con utenti che non hanno Windows e PowerPoint 2007. (via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.