Vai al contenuto

Imdaba Music: carica file audio e miscela i loop, con tutti gli strumenti di una rete sociale.

indabamusic beta Appena due giorni fa’ vi parlai di Looplabs, una community di DJ amanti della tecno house music, che possono utilizzare Electro House Blender per miscelare loop e creare nuovi pezzi.

Ora è il momento di Indaba Music, un sito con le medesime caratteristiche di Looplabs, ma che in più permette di caricare nel browser file MP3, WAV e AIFF, particolare che permette di divertirsi con il genere di musica che più ci piace, e ha una spiccata inclinazione alla collaborazione.

Indaba Music è un sito web dedicato alla creazione di musica di ogni genere. Gli utenti possono creare un profilo, caricare tracce audio dal proprio computer, e quindi utilizzare dal browser un eccellente editor audio per miscelare fino a 12 loop, e modificare l’audio delle tracce agendo sui diversi strumenti messi a disposizione compreso metronomo, tempo e BPM.

 indaba music

Il sito offre tutte le caratteristiche che ci si aspetta da una rete sociale, quindi abbiamo la possibilità di fare amicizia, chattare, inviare messaggi e per finire, visto lo scopo del sito, creare una nuova sessione e invitare i nostri contatti a miscelare dei loop con noi. Sfogliando i profili è possibile ascoltare le tracce create, oppure collaborare alle nuove sessioni. Altre sezioni del sito includono contest, forum, eventi, chat e sessioni pubbliche.

indabamusic profile

Inbada Music offre due tipi di account, quello gratuito permette di creare al massimo 5 sessioni di miscelazione e di trasferire 250 MB di file al mese, mentre quello a pagamento (10 $) offre spazio e sessioni illimitate.

Il team di sviluppo del sito Indaba Music, ha inoltre annunciato che presto verranno integrate nuove caratteristiche, che permetteranno ad esempio di registrare l’audio dal PC e importarlo in una sessione di miscelazione, direttamente dal browser, e condividere le tracce con gli altri utenti della community.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.