Vai al contenuto

Google Gears ora funziona anche su Firefox 3.5.

Google_gears Google ha finalmente rilasciato una versione aggiornata di Google Gears, che ora a differenza delle versioni precedenti, supporta anche Firefox 3.5.

Gears è un plugin che sincronizza i contenuti dalle applicazioni web, da e verso il nostro desktop, consentendo di accedere ai servizi compatibili, anche quando non siamo connessi a Internet. Ad esempio, è possibile scaricare gli aggiornamenti dei nostri feed in Google Reader per leggerli mentre siamo in viaggio, e fare la stessa cosa anche per Gmail, e quindi leggere o scrivere nuovi messaggi anche mentre si è offline.

google-gears Appena avremo di nuovo accesso a Internet, Gears invierà i messaggi o aggiornerà Google Reader.

Google Gears è disponibile anche per Mac, Linux, Windows Mobile, Android oltre che Windows XP e Vista. L’ultima versione può essere scaricato dalla pagina di download, oppure aggiornato direttamente da Firefox mediante gli aggiornamenti automatici degli add-on del browser.

Per chi volesse usare questa caratteristica, ma solo per Gmail, non occorre per forza Gears, è possibile farlo usando semplicemente il gadget Offline Gmail.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.