Vai al contenuto

Faceroulette: Chatroulette con i contatti di Facebook.

Faceroulette Dalla fusione tra la video chat di Chatroulette e i profili Facebook, è nato Faceroulette, un servizio del tutto simile al fenomeno controverso e perverso di Chatroulette, ma che non lascia alcuno spazio al anonimato, in quanto gli utenti con cui sarà possibile video chattare sono gli stessi registrati su Facebook.

Per utilizzare Faceroulette è sufficiente collegare il proprio account Facebook mediante Facebook Connect, dopodiché il servizio ci proporrà utenti a caso con cui si potrà video chattare.

A differenza di Chatroulette, in questo caso si conosce il nome dell’interlocutore che siede dall’altro capo, l’anno di nascita e il sesso, dati estrapolati dal profilo Facebook, ed è proprio per questo che la video chat è sicuramente più “garbata” e i contenuti meno piccanti.

Faceroulette_videochat

Tuttavia, almeno in queste prime ore di vita, Faceroulette non sembra aver attirato tanti utenti, e forse la mancanza di anonimato sarà proprio l’elemento che impedirà al servizio di ottenere lo stesso successo avuto da Chatroulette.

Staremo a vedere, intanto vi ricordo che oltre a Chatroulette, anche TinyChat ha lanciato un servizio pressoché identico chiamato TinyChat Next.

1 commento su “Faceroulette: Chatroulette con i contatti di Facebook.”

  1. Ciao…visto che avete parlato di chatroulette volevo informarvi che io ed alcuni amici abbiamo deciso di farne la versione italiana. Si chiama ROULETTE ITALIANA ed è un modo divertente per intrattenersi sul web. Abbiamo eliminato i problemi di chatroulette e l’abbiamo reso un sito divertente ed animato per incontrare persone simpatiche e che hanno voglia di divertirsi.
    Il sito è già online!!! http://www.rouletteitaliana.it/
    Fede

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.