Vai al contenuto

Come inviare foto su Facebook utilizzando un telefono cellulare.

upload_foto_email Adesso che molti di voi andrete in vacanza, saranno molte le fotografie che scatterete per immortalare i posti più belli, e le avventure trascorse con i vostri familiari o amici.

Se volete condividere su Facebook le immagini dei momenti più belli, ma volete anche poterlo fare immediatamente dopo averle scattate, quello di cui hai bisogno è un cellulare abilitato all’invio di messaggi email.

Non occorre per forza un telefonino di ultima generazione, visto che anche i modelli non proprio recenti sono in grado di compiere questa semplice operazione.

Prima di mettere in letargo il computer, raggiungete la pagina mobile di Facebook, dove troverete l’indirizzo personale per caricare le foto via e-mail, e importarle automaticamente sul vostro profilo.

 upload_foto_email

L’indirizzo è associato al profilo, quindi non dovete condividerlo con nessuno. Salvatelo in rubrica cosi da averlo subito a portata di mano. In alternativa è possibile anche selezionare l’opzione Inviami ora la mia e-mail di caricamento, e ricevere un SMS sul tuo cellulare contenente l’indirizzo per la spedizione.

SMS_email

Per inviare una foto, basta selezionarla dall’album del vostro cellulare, e scegliere l’opzione Invia per e-mail. A questo punto basterà solo digitare l’oggetto che poi diventerà il titolo della foto pubblicata su Facebook, e procedere all’invio.

Il costo dell’operazione varia da gestore a gestore, ma se avete intenzione di caricare un bel po’ di immagini, vi conviene sottoscrivere un pacchetto che contempli l’invio di email. Ogni gestore ha la sua offerta, e ci sono anche pacchetti con durata settimanale, o mensile, che per soli 5/10 euro vi consentono l’invio illimitato di messaggi di posta elettronica.

Se volete fare la stessa cosa, ma inviando l’immagine su Twitter invece che su Facebook, scoprite come postare immagini su Twitter via mail utilizzando Flickr.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.