Vai al contenuto

Aviary lancia Falcon: un editor di immagini veloce e semplice da usare.

Falcon Aviary oggi ha aggiunto un nuovo strumento alla sua suite di applicazioni on-line. La nuova web-app si chiama Falcon e si tratta di uno strumento che offre le funzionalità di base per applicare velocemente piccole modifiche alle immagini.

Fondamentalmente, Falcon è stato progettato come supporto per il nuovo add-on per Firefox di cui vi ho parlato la scorsa settimana, e si differenzia da Phoenix per il minor numero di strumenti disponibili, ma che lo rendono molto più semplice e immediato, quindi adatto per effettuare delle modifiche senza lunghe attese di caricamento.

Phoenyx screenshot:

Phoenyx

Falcon screenshot:

Flacon

Anche l’upload delle immagini sia dal desktop che tramite l’add-on per Firefox, è rapidissimo, ho caricato un immagine di peso medio quasi in tempo reale.

Inoltre c’è da dire che Falcon è uno strumento stand-alone del  tutto indipendente da Aviary, e che può essere provato su tutti i browser anche senza passare per la registrazione di un account.

Falcon non supporta gli strati come Phoenix e gli strumenti sono tutti molto più semplici da usare, il che lo rende particolarmente attraente per gli utenti che sono intimiditi da programmi avanzati come lo è lo stesso Phoenix o peggio ancora Photoshop.

Se vi interessa il disegno vettoriale, Aviary con Raven rende possibile anche questo.

5 commenti su “Aviary lancia Falcon: un editor di immagini veloce e semplice da usare.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.