Vai al contenuto

Autostop 2.0: Cerca e offri passaggi su RoadSharing.

954 Quanti sono coloro che, vuoi per motivi di lavoro, di studio o altro, si spostano in continuazione in auto da soli, spesso anche più di una volta nella settimana. Visto che le auto offrono spazio per più persone, sarebbe comodo poter dividere le spese con qualcun’altro, e quindi non solo risparmiare, ma anche avere compagnia e fare cosi anche nuove amicizie. Di conseguenza anche per chi è sprovvisto di un automobile, e deve raggiungere un luogo, potrebbe beneficiare di un passaggio.

RoadSharing è un modo facile per trovare compagni di viaggio, è un punto di incontro fra chi cerca e chi offre passaggi auto per risparmiare, inquinare meno e fare nuove amicizie.

Il servizio è un esempio di come il web possa diventare pratico nella vita di tutti i giorni offrendo un portale dove chiunque può inserire le proprie mete, indicando anche se si è pendolari, e quindi disposti a condividere il proprio viaggio con altre persone quotidianamente.

953 Per cercare o offrire un passaggio basta cliccare sulla scheda Cerca un percorso, e scorrere tra i risultati avendo anche la possibilità di effettuare delle ricerche avanzate, e utilizzare anche una mappa. Grazie a delle icone sarà possibile sapere se l’interessato vuole dividere le spese, oppure se è un pendolare, o se si sta’ spostando per un evento particolare, tipo un concerto, una fiera, un festival, ecc…

I viaggi non sono solo in automobile, ma anche in treno, in aereo, a piedi e addirittura in barca, quindi non solo si può trovare un passaggio, ma anche un compagno di viaggio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.