Vai al contenuto

Adobe lancia Acrobat Presentations, una nuova web app per creare presentazioni dal browser.

acrobat labs Acrobat Presentations  è un nuovo strumento online di Adobe, che consente di creare presentazioni dal browser. Il servizio può avere alcune cose in comune con Google Docs o Zoho Show, ma a differenza della concorrenza, il vero punto di forza di Acrobat Presentations, è la collaborazione.

Con questo servizio diversi membri di un team possono modificare la stessa presentazione contemporaneamente, ad esempio, il direttore tecnico può concentrarsi sul testo o il contenuto delle diapositive, mentre il progettista può prendersi cura della presentazione grafica e gli schemi di colore.

acrobat presentation

L’interfaccia utente di Acrobat Presentation, ovviamente in Flash, e molto simile a quella di Buzzword, il word processor on-line di Adobe.

Un’altra caratteristica unica di Acrobat Presentation è che si possono caricare video Flash da inserire nelle vostre presentazioni, con un processo di aggiunta dei video molto simile a quello dell’inserimento di un immagine nella diapositiva. Le dimensioni dei singoli file video devono essere inferiori a 10 MB. Il filmato verrà automaticamente riprodotto quando si esegue la presentazione.

acrobat.com presentation

Il rilascio anticipato di Acrobat Presentations, ha costretto Adobe a tralasciare alcune funzionalità. Ad esempio per ora non è possibile importare presentazioni PowerPoint per poterle poi modificare sul web, e anche l’esportazione è alquanto povera, visto che l’unica consentita è quella in PDF.

theme presentation

Si tratta comunque di un ottimo strumento, che inoltre consente di mostrare le presentazioni ad un pubblico sfruttando Adobe Connect Now, servizio di web conferencing anch’esso facente parte della suite Acrobat.com.

Acrobat Presentations fa parte di Adobe Labs, è assolutamente gratuito, e senza limiti per quanto riguarda la creazione e l’archiviazione di documenti o presentazioni. (via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.