Vai al contenuto

Pinnacle VideoSpin 2.0: edita i video e caricali su YouTube, anche in formato HD.

Pinnacle VideoSPin 2.0 Per molti utenti, le soluzioni di editing video incluse nei sistemi, come Windows Movie Maker o altre simili preinstallate dal produttore, sono insufficienti o troppo confuse, e quindi poco adatte anche per le esigenze di un utente medio.

Un ottima applicazione per l’editing video potrebbe essere VideoSpin 2.0, un programma gratuito, che ha molte cose in comune con il fratello maggiore Pinnacle Studio.

Questo programma ci permette di lavorare con video, foto e musica per creare filmati miscelando le fonti e aggiungendo titoli e transizioni. Il risultato potrà essere esportato in vari formati compatibili con diversi dispositivi portatili, e anche caricato direttamente sul web.

VideoSpin 2.0

Tra le novità di questa versione troviamo il supporto per il formato MOV(QuickTime), usato in molte fotocamere digitali, e una funzione Fit-to-Fill, che consente di eliminare le bande nere e realizzare video in formato widescreen, ottimo per i moderni schermi LCD, oltre che per il caricamento su YouTube.

VideoSpin 2.0 consente inoltre di scaricare contenuti da Internet, e aggiungerli al nostro progetto. Migliorate anche le prestazioni dell’applicazione, che ora risulta anche più leggero.

Il programma è gratuito per Windows XP e Vista, ed è anche localizzato in lingua italiana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.