Vai al contenuto

Convertire i video nel formato 3GP per cellulari con il programma portable ALLConverter to 3GP.

Converti 3GP Il formato video 3GP, anche se gradualmente soppiantato da altri formati che offrono una migliore qualità, è ancora quello supportato dal maggior numero di telefoni cellulari e dispositivi portatili.

Reperire video in formato 3GP non è difficile sulle reti P2P, ma se volete portare con voi i vostri film preferiti per poterli guardare ovunque voi siate tramite il player del cellulare, l’unica soluzione è quella di convertire il video nel formato 3GP.

AllConverter to 3GP è un programma gratuito che non necessità di installazione in grado di eseguire la conversione dei file dal formato Divx, MPG, WMV e Xvid a quello 3GP.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare, e grazie all’interfaccia che emula quella di un cellulare, potete visualizzare l’anteprima del risultato prima o durante la conversione.

AllConverter to 3GP

Il file video può essere semplicemente trascinato, o selezionato cliccando sul pulsante Video. AllConverter to 3GP supporta anche diversi formati per i file dei sottotitoli.

La conversione è abbastanza veloce (4x circa), e un timer mostrerà anche quanto manca al termine.

Il file 3GP generato verrà salvato nella stessa cartella del file di origine, e la dimensione sarà circa un quarto del file originale.

AllConverter to 3GP è un buon programma gratuito, dedicato soprattutto agli utenti che non hanno dimestichezza con i convertitori video più sofisticati, e non vogliono perder tempo con lunghe procedure di configurazione.

Download: ALLConverter to 3GP

Se avete un dispositivo più evoluto (iPod, iPhone, PSP, ecc…), allora potete servirvi di EncodeHD per convertire video in molteplici formati con profili preconfigurati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.