Vai al contenuto

Windows Vista Resource Kit: 30 capitoli con 1591 pagine per conoscere Vista fin nei minimi dettagli.

windows-vista-resource-kit-ebook-gratis Microsoft Press compie 25 anni, per l’occasione ha deciso di distribuire gratuitamente l’ebook “Windows Vista Resource Kit – Second Edition”.

Si tratta di un manuale in PDF che guida gli utenti, ma soprattutto gli amministratori, i tecnici e i programmatori, alla conoscenza del sistema Windows Vista fin nei minimi particolari. 30 capitoli e 1591 pagine che una volta apprese permetteranno di poter capire a fondo tutti i meccanismi e le caratteristiche del sistema.

Si parte dalle nozioni basilari, come la creazione e manutenzione dei profili e la gestione dei file multimediali, a cose molto più complesse come la configurazione del Small Memory Dump Files, il Kernel, o il protocollo IPv6.

23-02-2009 21.55 Potete consultare il manuale on-line, oppure scaricarlo in formato PDF (44MB).

Necessario un account Windows Live e accedere al sito da Internet Explorer.

Download Windows Vista Resource Kit.

Download Alternativo suLive SkyDrive.

Anche se state pensando che sia inutile, visto che molto presto arriverà Windows 7, sappiate che i due sistemi sono molto simili, e le nozioni apprese con questo manuale saranno utili anche per il prossimo sistema operativo.

Via-Nothing2Hide.

Se non avete voglia di leggervi una bibbia per poter solamente personalizzare qualche aspetto di Windows Vista, allora provate con Windows Ultimate Tweaker, applicazione gratuita per modificare il sistema in un clic.

10 commenti su “Windows Vista Resource Kit: 30 capitoli con 1591 pagine per conoscere Vista fin nei minimi dettagli.”

  1. per scaricare l’ebook hai bisogno di molto tempo, in quanto si tratta di un file di 44 MB, quindi ti conviene cliccare sul tasto di download e attendere fino a che il browser carichi il PDF. Esattamente non ti so dire quanto ci vuole, perché io l’ho fatto di notte, ho lasciato il browser aperto e la mattina o scaricato il PDF. Comunque è in inglese il manuale, ma ne vale la pena, sono riuscito a configurare la condivisione dei file in lan con un netbook Ubuntu, che non ero capace di settare. Diciamo che ti può servire nei casi più impossibili e complicati, per gli altri esistono i forum e altro dove trovare le stesse informazioni

  2. Il manuale si chiama Windows Vista Resource Kit – Second Edition, e il problema che dici tu sorge perché sono molti che vogliono scaricare il file, e il server non riesce a soddisfare le richieste, come al solito Microsoft non ha un buon approccio con la diffusione planetaria. Ma innanzitutto prova a scaricarlo utilizzando Internet Explorer, io l’ho preso cosi, apri la pagina con IE clicca sul download e attendi 2 o 3 minuti e vedi che riesci a scaricarlo. Se non ci riesci fammi sapere che lo carico su un sito di hosting e ti passo il link

  3. Non è strano, anche per la beta di Windows 7 c’è stato lo stesso problema, anche se non era scritto da nessuna parte nel sito di download, solo con IE si riusciva ad avviare il download manager.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.