Vai al contenuto

TimeZone: i fusi orari di tutto il mondo in una piccola applicazione.

Spesso mi capita di dover sapere che ora è in un altra parte del mondo. Il più delle volte, mi succede quando ho a che fare con offerte speciali messe a disposizione dai siti internet, che impongono un limite di tempo per scaricare il programma in promozione.

L’atra settimana mi è capitato con un sito cinese che offriva il download di un serial per 6 mesi di Kaspersky Internet Security 2009. Mi ero preparato perché volevo innanzitutto provare la procedura, e poi proporla anche a voi qui sul blog. E’ successo che ho fatto male i calcoli, e quindi sono arrivato con 6 ore di ritardo all’appuntamento, e tra 20 giorni circa per questa mia disattenzione dovrò sborsare 49,95 Euro per rinnovare la licenza di Kaspersky.

09-03-2009 5.05Ora mi voglio premunire, e per essere sempre sul pezzo, e sincronizzato con i fusi orari di tutto il mondo, ho installat TimeZone, una piccola applicazione per Windows XP che permette una volta installata, di visualizzare in un pop-up gli orari di 5 città contemporaneamente solo cliccando sull’icona che compare nella barra delle applicazioni.

L’applicazione è proposta dalla stessa Microsoft, e consente di sapere gli orari di qualsiasi altra città, senza modificare quelle impostate per essere visualizzate nel pop-up. Inoltre permette anche di effettuare il calcolo che io ho sbagliato, e cioè quello di impostare l’orario di una località e di convertirlo nell’orario di un altra città (fino a 4), esempio 09/03 ore 5:00 di Honk Kong = 08/03 ore 22 di Roma.

09-03-2009 5.02Ora sono sicuro di non sbagliare più il calcolo, speriamo solo che si ripresenti qualche altra offerta allettante.

Se non avete bisogno dei fusi orari planetari, di sicuro una sveglia o un timer può tornarvi utile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.