Vai al contenuto

RichCopy: copia o sposta i file in modo molto più rapido e semplice.

24-03-2009 1.48 RichCopy è un applicazione che consente di copiare o spostare file molto più velocemente che utilizzando la funzione presente in Windows. Anche se esiste fin dai tempi di Windows 95, è molto probabile che non ne avete mai sentito parlare prima, questo perché RichCopy è sempre stato uno strumento interno creato da un ingegnere Microsoft per dare un interfaccia grafica al programma Robocopy, ma non è mai stato reso pubblico.

Microsoft ha rimosso le restrizioni e ha quindi rilasciato RichCopy, che ora può essere scaricato e installato liberamente.

24-03-2009 1.41

RichCopy permette di copiare file da più unità e cartelle, e a differenza del processo di copia che utilizziamo normalmente in Windows, che copia solo un file alla volta, con questo software è possibile copiare i file in sequenza, uno dopo l’altro, e in parallelo, accelerando quindi il processo.

RichCopy è particolarmente utile quando dobbiamo copiare un gran numero di file o dobbiamo spostare file di grandi dimensioni. Inoltre l’applicazione consente anche di mettere in pausa e riprendere le operazioni di copia dei file in un secondo momento. (Via)

Leggi anche: DiskDigger, recupera immagini, documenti, musica e video cancellati per errore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.