Vai al contenuto

Restarter: riavvia automaticamente i programmi bloccati o chiusi in modo accidentale.

start Chissà quante volte vi sarà successo che un programma P2P lasciato a scaricare tutta la notte, improvvisamente si blocca, e al vostro risveglio non trovate il download completato, e oltretutto avete tenuto il PC acceso inutilmente tutta la notte. 

Queste cose succedono, e per qualche ignaro motivo, si presentano non appena stacchiamo gli occhi dal monitor o ci allontaniamo. Certo il problema non è grave, ma lo è se ad esempio abbiamo lasciato acceso il sistema o un piccolo server casalingo, perché volevamo potervi accedere da remoto, e prelevare documenti di lavoro, o altri file di urgente bisogno, e ora non potete più farlo perché un programma si è bloccato, o è stato chiuso dal vostro fratellino che voleva solo fare una partitina approfittando della vostra assenza.

Per non avere altri problemi simili in futuro, potreste provare Restarter, un applicazione che si occupa di controllare i programmi in esecuzione, e secondo le opzioni impostate, riavviare un’applicazione se si chiude, smette di rispondere o qualcuno accidentalmente clicca sulla “X”, si aprirà automaticamente con i parametri specificati.

restarter

L’applicatore è leggera, gratuita ed è compatibile con tutte le versioni di Windows. Inoltre consente anche di impostare i parametri per eseguire l’applicazione, ad esempio, avviando un programma senza aprire l’interfaccia principale.

Se volete usare Restarter su Vista o Windows 7, è necessario disporre dei diritti di amministratore.

Per la sua utilità, questa è una delle funzioni che gli sviluppatori dovrebbero includere nel sistema operativo. (via)

3 commenti su “Restarter: riavvia automaticamente i programmi bloccati o chiusi in modo accidentale.”

  1. Ma ho scaricato il file knas.Restarter.v1.2.1.0,ma è un .html non un .exe.Copme si istalla o si usa.Grazie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.