Vai al contenuto

PowerBoot: autostart per telefoni cellulari.


E si, ormai anche sui nostri cellulari è consuetudine usare una gran varietà di applicazioni, tanto che essi sono diventati veri e propri piccoli computer portatili. Quindi perché non implementare la funzione autostart per tali applicazioni?

Se vi state chiedendo “a cosa potrebbe servire mai un avvio automatico delle applicazioni sul cellulare“, la mia prima risposta è “per permetterci di guadagnare tempo“.

Pensate alle applicazioni che permettono di rilevare una rete Wi-Fi, oppure quelle che ci permettono di inviare SMS o effettuare telefonate utilizzando Skype sul cellulare(oppure Fring) risparmiando un bel po’ di soldi, player musicali, registratori vocali, e che ogni volta che accendiamo il telefono devono essere avviate e caricate, quando invece possiamo avere la comodità che queste si avviino automaticamente. Be io trovo comoda tale possibilità, e credo anche molti di voi possano trarne vantaggio.

Powerboot è un applicazione gratuita compatibile con una vasta gamma di telefoni cellulari. In linea di principio, funziona come la cartella Esecuzione automatica di Windows. Il proprietario del telefono cellulare seleziona le applicazioni (Aplet Java comprese) da avviare in automatico, che saranno quindi avviate automaticamente quando si accende il telefono.


L’aspetto di Powerboot da prendere in considerazione, è la possibilità di impostare alcuni parametri per l’avvio delle applicazioni, che consistono in una modalità Safe Mode e un altra Quick Mode. La modalità Safe Mode richiede all’utente una query prima dell’avvio delle applicazioni, mentre la modalità Quick Mode le avvierà senza interazione da parte dell’utente.

Per scoprire se il vostro cellulare è compatibile, recatevi sul sito ufficiale.

E voi usate applicazione per cellulare particolari?

Argomenti Correlati:

Mobile Witch: trasforma il cellulare in un telecomando per PC.

Mobile Photo Enhancer: software per correggere le foto scattate col cellulare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.