Vai al contenuto

OpenWith.org: trova i programmi gratuiti per aprire file sconosciuti.

Hai scaricato un file dall’estensione sconosciuta e non sai con quale programma aprirlo? La soluzione proposta da Windows, che consente di cercare il programma adatto da un elenco di file, non è il massimo, e in molti casi le applicazioni proposte sono a pagamento.

11-03-2009 1.20 OpenWith.org è una semplice applicazione che si integra con il menu contestuale di Windows. Appena avremo a che fare con un file sconosciuto, basta cliccare con il tasto destro del mouse sul file, e scegliere OpenWith.org per vedere immediatamente in una finestra la lista delle applicazioni compatibili, e i collegamenti per scaricare i programmi gratuiti in grado di gestire il file in questione.

Inoltre verranno visualizzate anche eventuali applicazioni che avete già installato sul computer che possono gestire il file. 

Un enorme elenco di estensioni sono supportate e includono archivi, immagini, documenti, file audio, file immagine disco, e molti altri. Sul sito OpenWith.org potete consultare l’elenco completo delle estensioni, e navigare tra queste tramite un comodo menu alfabetico, in questo modo potreste trovare l’applicazione adatta per aprire un determinato file, anche senza installare l’applicazione.

Openwith.org è un programma gratuito, e può essere eseguito solo su sistemi Windows a 32-bit. (Via)

Potrebbe interessarvi anche: Come modificare le associazioni dei file.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.