Vai al contenuto

26-03-2009 2.10 Meebo è un’applicazione web che permette agli utenti di chattare utilizzando le reti di Windows Live, Google, Yahoo!, Facebook e altri servizi di messaggistica istantanea da qualsiasi browser web. Oggi Meebo lancia un interessante novità, il Meebo Notifier.

L’applicazione consente di ricevere le notifiche tramite un pop-up che appare in basso a destra sopra l’orologio di Windows, in modo analogo alle notifiche che compaiono quando un vostro contatto MSN appare on-line, oppure vi invia un messaggio. Riceverete le notifiche anche se non avete il browser in esecuzione, e se non avete effettuato l’accesso a Meebo.

26-03-2009 2.00

È inoltre possibile utilizzare il notificatore anche per accedere rapidamente al sito meebo.com, basterà cliccare sulla finestra pop-up che vi avvisa del logon di un vostro contatto e automaticamente si aprirà il browser sulla pagina di Meebo. Inoltre una volta configurati gli account, è possibile fare in modo che l’applicazione si avvii assieme a Windows.

Visto che Meebo permette di accedere agli account di diversi servizi IM, trovo Meebo Notifier un eccellente modo per restare in contatto con gli amici sparsi nelle differenti reti, senza avere per forza in esecuzione il client sul desktop.

Per un alternativa a Meebo, provate l’eccellente servizio proposto da Imo.im.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.