Vai al contenuto

Google Translate Toolkit: servizio per tradurre documenti Doc, HTML o Txt e condividerli con altri utenti.

Google-translate-toolkit Appena ieri vi ho parlato di Google Translate Client, un programma che ci consente di integrare le traduzione di Google Translate in diverse applicazioni desktop, e oggi arriva un altro gustoso strumento per tradurre i nostri testi.

Google Translator Toolkit è uno strumento on-line appena lanciato da Google che svolge le medesime funzioni del normale servizio di traduzione testi, ma in più ci offre la possibilità di tradurre documenti in formato .Doc,. Html,. Odt,. Rtf,. Txt, pagine web e articoli presi da Wikipedia o Knol, l’enciclopedia collaborativa di Google.

Google-translator-toolkit

La traduzione si divide in due pannelli, da un lato il documento originale, e dall’altro quello tradotto che possiamo anche modificare o formattare. Inoltre Google Translate Toolkit integra le funzionalità di condivisione che possiamo trovare in Google Docs, e un utile dizionario.

translate-toolkit

Terminata la fase di traduzione, è possibile salvare i documenti, condividerli oppure esportarli negli stessi formati di ingresso.

Nella schermata principale del servizio, troveremo elencati i documenti e le pagine tradotte, con collegamenti alle condivisioni. Inoltre è possibile caricare un database di traduzioni in formato .XML e un glossario di termini usando il formato .CSV.

Ecco un demo che illustra le caratteristiche del servizio:

Google Translator Toolkit è l’ennesimo strumento utile ideato da Google, in grado di renderci la vita più facile.

4 commenti su “Google Translate Toolkit: servizio per tradurre documenti Doc, HTML o Txt e condividerli con altri utenti.”



  1. Data
    Ora
    Da
    A
    Messaggio

    0
    font-family:Segoe UI; font-size:75%; text-align:left; vertical-align:top; table-layout:fixed
    width:2ex
    border-bottom:1 solid black
    1
    background-color:#e0edff
    0




    Message Log for

    (Debug)


    Debug Version






    SID













Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.