Vai al contenuto

Google Chrome Password Manager


La maggior parte dei moderni browser web, integrano un gestore di password che memorizza i nomi utente e le password dei siti web e servizi, in modo che l’utente non debba digitarli nuovamente, e sopratutto, non debba ricordare numerose e complicate password. Mozilla Firefox e Opera forniscono l’accesso a un gestore di password, che può essere utilizzato per gestirle.

ChromePass è un software per il nuovo Google Chrome, browser che dispone solo di un gestore password di base, e che quindi aggiunge funzioni per visualizzare informazioni sulle password salvate, l’url del sito web e il nome utente di default, fornendo inoltre il pulsante “Mostra Password”, per visualizzare la parola segreta che abbiamo impostato come password per un determinato sito.

Le password possono essere salvate come file .txt o come file HTML. E’ possibile usare parametri da riga di comando, utili per salvare l’elenco delle password automaticamente.

ChromePass è un programma portable, quindi senza installazzione, gratuito e funziona solo su sistemi operativi Microsoft Windows.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.