Vai al contenuto

GButts: i pulsanti per ogni applicazione Google nelle toolbar di Firefox.

GButts_add-on Se utilizzate oltre a Gmail, anche gli altri servizi Google come Google Maps, Google Docs, Picasa, YouTube, Blogger ecc e navigate con Firefox, GButts è un add-on che vi permette di risparmiare tanto tempo prezioso, senza però riempire la barra dei segnalibri con i collegamenti a tutti i servizi Google.

Una volta installato l’add-on, dalle Opzioni di GButts dovrete configurare i pulsanti da inserire nel browser. Come si vede dallo screenshot, i pulsanti sono davvero tanti, e per ogni applicazione Google.

GButts

Dopo aver scelto quali usare e confermato con OK, per posizionare i pulsanti, cliccate con il tasto destro su una delle barre, e scegliete la voce Personalizza. Nella finestra pop-up vedrete un unico pulsante GButts Toolbar, da trascinare nella barra dove volete visualizzare i pulsanti.

GButts_toolbar

Se non avete spazio, o volete avere il pulsante nella barra dei comandi, potete usare l’opzione Dropdown Menu, in modo da visualizzare un solo pulsante con il logo Google, contenente un menu a tendina con tutti gli altri pulsanti.

GButts_button

Inoltre sempre nelle opzioni, è possibile anche modificare la destinazione dei click, scegliendo ad esempio, di aprire la pagina in una nuova scheda.

GButts funziona in tutte le versioni di Firefox.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.