Vai al contenuto

DoubleDesktop: raddoppia l’area di lavoro utilizzando un desktop virtuale.

16-03-2009 20.59

DoubleDesktop è un applicazione per Windows che ti consente di raddoppiare lo spazio di lavoro creando un secondo desktop virtuale.

Invece di essere limitati alla dimensione fisica del monitor, con DoubleDesktop si potrà letteralmente raddoppiare la larghezza dello schermo. Ciò significa che è possibile disporre di più applicazioni in esecuzione allo stesso tempo, senza dover costantemente trascinare o minimizzare una finestra per poter vedere quella di un altro programma.

DoubleDesktop è semplice da usare rispetto a molti altri programmi simili. Una volta installato, vedrete una nuova icona accanto all’orologio di Windows, che vi permetterà di scegliere se avere il desktop virtuale sul lato sinistro o sul lato destro del desktop, in questo modo è possibile spostare la finestra di un programma semplicemente trascinandola verso il bordo destro o sinistro.

16-03-2009 20.39

Ogni dektop è singolarmente configurabile, e potete utilizzare wallpaper differenti, oppure cambiare il colore del testo e delle sfondo delle icone.

16-03-2009 20.38

Se decidete di chiudere DoubleDesktop, tutte le applicazioni spostate nel desktop virtuale, torneranno al loro stato normale, inoltre la nuova versione v2.0, permette anche di configurare una combinazione di tasti per passare velocemente da uno spazio di lavoro all’altro.

DoubleDesktop è una applicazione che funziona in qualsiasi sistema Windows a 32-bit a partire da Windows 95 fino a Windows Vista.

Alternative: DeskHedron, fino a 9 desktop virtuali con una gradevole transizione 3D, oppure Windows Messenger, che permette di usare fino a 4 desktop virtuali, e non richiede installazione.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.