Categorie
Applicazioni Applicazioni portatili Computer Download Free Utili Windows

Appetizer: menu di avvio open source che non necessità di installazione.

24-04-2009 2.46 Appetizer è un applicazione gratuita per organizzare file, cartelle o programmi in un comodo menù di avvio. Ciò che rende l’applicazione diversa dalle altre è innanzitutto il fatto che è open source, quindi chiunque potrà sviluppare skin, plugin, o altre caratteristiche aggiuntive.

In secondo luogo, è questa è la cosa che a me piace in qualsiasi applicazione, Appetizer può essere avviato senza bisogno di installazione, quindi in pratica potete utilizzarlo anche per creare un menu di avvio per i programmi che avete nel vostro drive USB.

24-04-2009 3.00
La prima volta che lo si avvia, una procedura vi consentirà di importare i collegamenti dal vostro menu Start di Windows e dal menu di avvio rapido, e quindi iniziare subito ad utilizzarlo con le applicazione di cui fate maggiormente uso.

Io personalmente preferisco usarlo come complemento, quindi ho aggiunto in Appetizer i collegamenti di alcuni programmi, ma soprattutto cartelle che in questo modo posso tenere a portata di mano. Inoltre supporta anche la creazione di gruppi per un avvio multiplo delle applicazioni, e qualora lo usaste per i programmi caricati in un drive USB, l’applicazione vi avviserà e vi permetterà di terminare i processi in esecuzione prima di rimuovere il drive.

24-04-2009 3.040

Dalle impostazioni si potrà modificare l’aspetto della dock, regolando le dimensioni delle icone, la trasparenza, e anche l’orientamento (orizzontale o verticale). Sul sito dello sviluppatore è inoltre possibile scaricare ulteriori skin.

Appetizer consuma circa 5 MB di memoria, molto poco al confronto con altre applicazioni simili. Supporta diverse lingue tra cui anche quella italiana. (via)

2 risposte su “Appetizer: menu di avvio open source che non necessità di installazione.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.