Vai al contenuto

Google Translate ora parla in 51 lingue.

google translate 51 lingue Pochi giorni dopo l’integrazione di Google Translate in Google Documenti, arrivano altre 9 nuove lingue che si aggiungono alle 42 disponibili in precedenza, il che porta ad un totale di 51 lingue supportate e la possibilità di combinare le traduzioni da e per 2550 coppie di lingue.

Le 9 lingue aggiunte sono; afrikaans, bielorusso, islandese, irlandese, macedone, malese, swahili, gallese e yiddish.

Naturalmente, mentre gli utenti possono suggerire le traduzioni e contribuire a rendere il servizio migliore, il grosso del lavoro è ancora automatizzato. Questo significa che la maggior parte della traduzione non sarà perfetta cosi come succede per gli altri idiomi integrati da tempo in Google Translate.

lingue disponibili google translate

Non conosco nessuna delle 9 lingue aggiunte, e quindi non saprei dirvi quanto sia imperfetta la traduzione.

D’altra parte, la traduzione automatica è sempre meglio che non avere nulla, e può essere molto utile anche nei casi in cui si sta studiando una lingua, oppure se vogliamo leggere un giornale straniero, anche se non dettagliatamente riusciremo comunque a comprendere a grandi linee di cosi si parla.

traduzione italiano yiddish

Le nuovi lingue aggiunte sono già integrate in tutti i servizi di traduzione basati su Google Translate, quindi anche Gmail, Google Translate Client e Toolkit, Google Reader e tutti gli altri servizi creati da terzi ma che si basano comunque su Google Translate.

2 commenti su “Google Translate ora parla in 51 lingue.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.