Vai al contenuto

Zoho Writer si rinnova prendendo spunto da MS Office 2007.

Zoho, una delle migliori alternative ai word editor desktop based, ha deciso di ridisegnare l’interfaccia dell’editor, concentrandosi sul miglioramento dell’aspetto visivo. Ciò è dovuto, in parte, al fatto che Zoho sta’ diventando sempre più complesso, anche rispetto ai suoi concorrenti desktop, e quindi serviva un idea per renderlo più user friendly.

Per risolvere questo problema, è stato deciso di modificare l’aspetto grafico del programma, prendendo come ispirazione le barre degli strumenti a schede di MS Office 2007, con la differenza che in Zoho possono essere utilizzate anche come menù tradizionali.

06-03-2009 4.13

La barra laterale è stata migliorata anche nella capacità di ricerca, ed ora è possibile selezionare anche più documenti. Anche l’editor stesso è stato migliorato, specialmente per quanto riguarda la redazione collaborativa di un documento, inoltre è stato aggiunto un contatore delle parole e dei caratteri nella barra di stato, il tutto con una migliore organizzazione degli elementi. (Via)

Alternative: Buzzword, Web Document, Shutterb.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.