Vai al contenuto

Yahoo! aggiorna Messenger, Mail e Search e li fa comunicare con il web sociale.

yahoo! Ieri Yahoo! ha rilasciato aggiornamenti per tre dei suoi principali prodotti e servizi. Yahoo Mail, Yahoo Search e Yahoo Messenger sono stati tutti aggiornati nello stesso giorno. L’obbiettivo durante lo sviluppo, è stato quello di una maggiore integrazione con il web sociale, migliorando la maggior parte degli strumenti che rientrano in tale categoria.

Yahoo! Mail ha ora una versione ridisegnata per gli utenti che accedono alla casella di posta tramite dispositivi mobile. Disponibile all’indirizzo http://m.yahoo.com, il client offre un accesso più immediato alle funzioni importanti, come il download di allegati PDF o documenti Word e l’accesso alle cartelle personali.

 yahoo mail mobile

Cosi come Gmail, anche Yahoo! Mail aumenta la dimensione degli allegati, portata da 10 megabyte a 25. Inoltre nella posta in arrivo di Yahoo Mail ora è possibile ricevere gli aggiornamenti provenienti dai social network, e sono state aggiunti i collegamenti per applicazioni di terze parti come PicNik, ZumoDrive e PayPal e altre verranno aggiunte in futuro.

yahoo mail

Yahoo Messenger 10 Beta è ora disponibile per il download. Il client IM introduce le video chiamate in alta definizione ed è integrato con le reti sociali da cui sarà possibile ricevere gli aggiornamenti dei nostri contatti. Flickr, Delicious, Twitter e altri sono tutti disponibili direttamente dall’interfaccia di Yahoo! Messenger 10 Beta.

yahoo messenger 10 beta

L’aspetto estetico non vede uno stravolgimento, tranne che per le numerose skin ora tutta attivabili facilmente. Per finire all’interno del client IM ora è presente anche un editor per i post che supporta diverse piattaforme di blogging.

yahoo messenger 10 beta skin

Anche Yahoo! Search è stato aggiornato, ma al momento sembra che solo gli utenti degli Stati Uniti sono in grado di accedere alle nuove funzionalità che consente loro di filtrare i risultati dei soli siti conosciuti o restringerli in base al tipo, ad esempio, persone, forum o video.

yahoo search

Il motore presenta anche una nuova funzione chiamata ricerca concettuale, il suo funzionamento può essere spiegato con un esempio. Mettiamo caso che si cerchi con il termine “auto”, e successivamente si inserisce “Jaguar”, la caratteristica comprende che siete interessati alla marca di automobili Jaguar e non all’animale.

Questo va ad aggiungersi alla nuova homapage di Yahoo! recensita precedentemente.

Una bella ventata di novità in casa Yahoo!, che anche se alleato con Bing, non vuole perdere il treno soprattutto nel settore dei provider di servizi per la posta elettronica, tra l’altro numero uno negli Stati Uniti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.