Vai al contenuto

Yahoo! non Buzza: My Social Networks è solo un client Twitter e Facebook per Yahoo! Mail.

Yaho_Mail_My_scoail_Networks Nella giornata di ieri, alcuni blog hanno pubblicato sedicenti indiscrezioni su di una novità che avrebbe dovuto essere la controparte Yahoo! Mail di Google Buzz. Il tutto è nato da un immagine pubblicata sul blog di Yahoo! Mail dove fa capolino l’applicazione My Social Networks, e da li c’è voluto poco per fare il nesso.

Se si prestava un po’ più di attenzione all’immagine(quella che vedete a inizio post), si sarebbe notato subito un piccolo particolare che poteva servire a fugare ogni dubbio. Il particolare sta nell’icona dell’applicazione My Social Networks, che poi è la stessa di Sobees, un azienda che sviluppa client per Twitter, Facebook e altri social network.

A quel punto bastava poco per risalire al post pubblicato a inizio dicembre scorso, sempre sul blog di Yahoo! Mail, che parlava proprio di questa applicazione, tra l’altro già disponibile per tutti.

Yahoo! non ha intenzione di rilasciare nessun nuovo microblogging integrato nella casella di posta, e non vedo nemmeno perché dovrebbe farlo visto che la società ha già un suo simil Twitter conosciuto con il nome Meme.

Yahoo!_Mail_I_Miai_Social_networks

My Social Networks non è altro che un client per Twitter, Facebook e MySpace che gli utenti possono installare all’interno di Yahoo! Mail ed utilizzare per interfacciarsi con la propria vita sociale, creando un connubio con la posta elettronica in quanto è possibile inviare via email un aggiornamento di stato o un immagine che proviene da uno dei social network supportati.

Yaho_Mail_My_scoail_Networks_client

Chi utilizza già Sobees non avrà problemi ad abituarsi con My Social Networks, visto che l’interfaccia e le funzionalità sono pressoché identiche.

Yaho_Mail_My_scoail_Networks

Mi fa strano che proprio Meme non sia incluso, ma ciò non toglie che in futuro potrebbe esserlo.

Per fortuna abbiamo scongiurato la nascita di un nuovo social network. Non è che Yahoo! non possa permetterselo, ma è solo che personalmente sono stanco della solita solfa, e credo che non ce ne sia davvero il bisogno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.