Vai al contenuto

Microsoft comunica che Xbox Live sarà solo per i giochi di Xbox 360.

Xbox_Live_online Xbox Live è la piattaforma Microsoft dedicati agli utenti dell’omonima console da gioco. La piattaforma è frequentata da 23 milioni di utenti, e molti di loro potrebbero essere contrariati in vista della modifica che avverrà il 15 aprile prossimo.

Oggi Microsoft ha fatto importante annuncio che interessa milioni di giocatori, dove viene comunicata l’interruzione del supporto per i vecchi giochi progettati per la prima Xbox, come Halo 2.

Marc Whitten, dipendente di Microsoft, dice che ciò è stato attentamente pianificato per prevedere le conseguenze che si presenteranno. Nell’interesse dello sviluppo e ottimizzazione del servizio per la Xbox 360, è stato deciso che sulla piattaforma per il gioco online non c’è più posto per la vecchia versione della console, nata per competere con la PlayStation 2.

Xbox_Live

La società di Redmond rende chiaro che i loro servizi si concentreranno sugli ultimi prodotti, spianando la strada al futuro della console come il prossimo Project Natal, periferica prevista per arrivare nelle case degli utenti entro la fine dell’anno.

Non capisco perché lo stesso metodo non venga applicato anche ad altri prodotti Microsoft, come ad esempio Internet Explorer 6, che pur essendo obsoleto e insicuro è ancora vivo e vegeto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.