Vai al contenuto

Windows Phone 7 Series presentato oggi al MWC 10.

Windows_Phone_7_Series Il più atteso protagonista del Mobile World Congress 2010 iniziato stamane, è sicuramente la Microsoft con la sua nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobile.

Le indiscrezioni trapelate un mese fa circa, dicevano che sarebbe stato addirittura lanciato Windows Mobile 7, ma cosi non è stato.

Nonostante questo, l’azienda di Redmond ha divulgato un mucchio di informazioni e mostrato a tutti quella che sarà l’interfaccia grafica del sistema, chiamato per esteso Windows Phone 7 Series.

Il design dell’interfaccia è stata profondamente rivisto, segno che la Microsoft ha voluto tagliare i ponti con il passato, ridisegnando il tutto da zero. Il risultato è un interfaccia che non ha nulla a che fare con i precedenti Windows Mobile, e a dirla tutta, nemmeno con altri tipi di sistemi operativi.

Il nuovo layout a mattonelle dell’homescreen mostrato nei video di presentazione, fornisce rapido accesso a tutte le funzioni e gli strumenti a cui gli utenti si dedicano frequentemente.

Windows_Phone_7_Series_People

Questi tasti possono essere organizzati secondo le proprie esigenze, ma più che semplici collegamenti, si tratta di veri e propri widget che si interfacciano con le applicazioni a cui puntano, mostrando ad esempio, le foto, gli aggiornamenti da Facebook o la posta elettronica.

Windows_Phone_7_Series_Music_Video

L’interfaccia, che per grandezza delle scritte e disposizione ricorda molto quella dello Zune HD, è divisa in 6 categorie: Persone, Immagini, Giochi, Musica + Video, Marketplace e Office. Nella categoria Giochi spunta XBOX Live, funzione che fornisce accesso alle classifiche e i titoli creati per i Windows Phone 7 Series.

Windows_Phone_7_Series_Games

I primi telefoni Windows Phone 7 Series arriveranno sul mercato alla fine dell’anno, e sembra che HTC e LG siano le prime aziende a lanciare dispositivi equipaggiati con il nuovo sistema operativo mobile Microsoft.

Sul sito Windows Phone 7 Series sono disponibili ulteriori informazioni sul sistema mobile, alcuni video e una demo live dell’interfaccia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.